L’esperienza sul versante sud del vulcano Etna alla scoperta dei coni vulcanici di quota 2.000mt, condotti da istruttore Trekking
Grazie all’escursione Trekking Crateri Silvestri, godrete degli spettacolari paesaggi lunari che l’Etna offre, percorrendo un sentiero che vi condurrà verso i crateri e le eruzioni laviche che hanno più volte stravolto la morfologia del vulcano Etna.
Ad accompagnarvi in questa esperienza sarà un Accompagnatore trekking, che incontrerete presso il nostro meeting point di Catania.
Questa è l’esperienza Trekking adatta a tutti, dai Crateri Silvestri, crateri ormai spenti situati sul versante sud del vulcano, avrete modo di ammirare dall’alto la bellezza dei piccoli paesini etnei e il mare.
Questa esperienza Trekking non comprende la visita ai crateri Sommitali.
Lunghezza: Km 3,5 circa
Ascesa: 220 circa
Discesa: 220 circa
Altitudine minima: 1.890mt
Altitudine massima: 2.060mt
Percorso: Medio/Facile
Periodo: Tutto l’anno in relazione all’innevamento dei sentieri
Questi dati sono basati sul percorso base, ma in base alle vostre capacità è sempre possibile apportare piccole modifiche all’itinerario.
Si consiglia: Abbigliamento tecnico/sportivo idoneo alla passeggiata Trekking, scarpe trekking/tennis, calze, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare (periodo estivo).
Nel periodo estivo consigliamo di portare ulteriore acqua (almeno 2 litri), snack o frutta.