Enjoy Catania propone… Catania walking tour.

Tour di Catania con operatore turistico.

Questo è il tour che vi porterà alla scoperta di Catania e delle bellezze artistiche, culturali e architettoniche; adatto a chi ama immortalare i propri ricordi attraverso la fotografia.

La città di Catania è sede di innumerevoli bellezze artistiche, storiche, culturali e architettoniche; la città è incorniciata dallo stile Barocco e Liberty che rappresentano una delle caratteristiche più sorprendenti.

Il tour partirà dal Giardino Bellini di Catania, luogo di svago e relax, detta dai catanesi “a Villa”. Dopo una breve visita del Giardino il nostro tour proseguirà per la via Etnea, la principale via di Catania ricca di bellezze in stile Barocco e Liberty da fotografare e ammirare. La nostra passeggiata proseguirà all’interno delle vie caratteristiche di Catania, dove ogni dettaglio potrà essere immortalato dagli amanti della fotografia, passando tra monumenti, chiese storiche e vie folkloristiche arriveremo a Piazza Federico di Svevia sede del Castello Ursino, in cui faremo una breve sosta e disseterete il vostro palato con seltz, limone e sale ossia una bevanda tipica catanese analcolica.

Tappa immancabile sarà la sosta alla pescheria, dove il “calore” dei gesti dei pescatori, accompagnato dall’odore del pesce fresco vi farà vivere con pienezza il folklore della città di Catania. Il tour proseguirà attraversando la piazza principale di Catania, “Piazza Duomo”, dove potrete immortalare il simbolo della città, “U liotru”, una statua in pietra lavica raffigurante un elefante. Successivamente ci dirigeremo verso la Piazza icona dell’opera di Catania, Piazza Teatro Massimo sede dell’omonimo teatro Vincenzo Massimo Bellini: la piazza è caratterizzata dalla suggestiva bellezza in stile Liberty. Concluderemo il nostro giro visitando la fiera di catania, detta “ a fera o’ luni”, conosciuta per essere il mercato antico della città ricco di bancarelle di ogni tipo.

Usciti dalla fiera degusterete un pezzo della nostra tipica tavola calda siciliana (cipollina, pizzetta, cartocciata o bolognese) ossia una via di mezzo tra uno snack e lo street food e può sostituire un pasto principale o essere degustato come uno spuntino. Il tour si concluderà lasciandoci ad angolo tra via Etnea e via Umberto.

Orario di partenza ore 9:30 A.M.

Durata 2 ore circa.

Per orari diversi conattateci.

Prezzi per prenotazioni non esclusive (gruppi aperti)

€ 20,00 – a persona, per un minimo di 2 partecipanti ad un massimo di 4 partecipanti.

€ 18,00 – a persona, da 5 partecipanti a 10 partecipanti.

Extra sconto per gruppi superiori alle 10 unità.

Per le prenotazioni non esclusive il prezzo verrà formulato in base al numero totale dei partecipanti.

Possibilità di prenotazione esclusiva e riservata del tour, preventivo su richiesta

Include

  • Visita della città di Catania, seltz, limone e sale e un pezzo di tavola calda.

Non include

Tutto ciò che non è specificato alla voce “include”.

Tutto ciò che viene richiesto come plus verrà considerato come extra.

Condizioni di fruizione

La possibilità di visitare la città è subordinata alle condizioni meteorologiche.

Altri servizi extra:

  • Servizio Pick-Up da e per il vostro Hotel
  • Guida turistica
  • Ingressi parchi e musei

Per altri servizi extra o personalizzazioni, non esitate a contattarci.